6.1 C
Londra
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeAltre NewsLeonardo Oggioni nuovo Account Manager D-Link per il mercato online

Leonardo Oggioni nuovo Account Manager D-Link per il mercato online

Date:

Related stories

Trend della logistica per il 2025

Trend della logistica per il 2025: automazione al servizio...

21 Gennaio 2025 – l’Assemblea Annuale di Federlogistica

Martedì 21 gennaio 2025 , ore 10:30 a Roma,...

La logistica del IV millennio

Come sarà la logistica tra 1.000 anni? Ci sarà...

L’Ammortamento di un magazzino automatico

La decisione di automatizzare il proprio magazzino presuppone molteplici...

Uno sguardo alla cybersecurity nel 2024

Uno sguardo alla cybersecurity nel 2024: da molto male...
spot_imgspot_img

Leonardo Oggioni entra a far parte di D-Link dopo un’esperienza quinquennale in Lenovo Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Key Account Manager, consolidando il business online e gestendo progetti strategici con clienti di rilievo come Amazon.

In D-Link, si occupa di ottimizzare le strategie di vendita e promozione nel mercato online, valorizzando la differenziazione del portfolio prodotti e implementando approcci innovativi per il consolidamento della visibilità del marchio.

Dal suo ingresso a settembre 2024, Oggioni ha già contribuito al successo di campagne promozionali come il Prime Day e il Black Friday, che hanno visto i prodotti D-Link raggiungere posizioni di rilievo nella best seller list di Amazon. Tra i prodotti più venduti figurano IP cam, router, extender, switch e chiavette USB, evidenziando la capacità dell’azienda di soddisfare le esigenze del mercato consumer con un’offerta ampia e diversificata.

“In un mercato in continua evoluzione come quello del networking, il nostro obiettivo per il 2025 è consolidare la posizione di D-Link anche nel segmento online, puntando su innovazione, differenziazione e una forte attenzione alle esigenze dei consumatori. Sono entusiasta di portare la mia esperienza nel settore e di contribuire a questa crescita, lavorando su strategie dedicate per clienti chiave come Amazon”, è il commento di Leonardo Oggioni.

“La nomina di Leonardo rappresenta un passo importante per il rafforzamento della nostra strategia digitale. Grazie alla sua esperienza e alla sua visione, siamo certi che il suo contributo sarà fondamentale per posizionare D-Link tra i primi tre player del networking in Italia entro il 2025”, aggiunge Alessandro Riganti, Country Manager di D-Link Mediterraneo. Per il 2025, Oggioni prevede di consolidare il business online con un focus specifico su Amazon, sfruttando il potenziale di crescita di questo canale attraverso la diversificazione della line-up di prodotti rispetto al mondo retail e l’adozione di un approccio più e-commerce centrico. Questo si tradurrà in campagne promozionali mirate e strategie di differenziazione per massimizzare la visibilità e le performance dei prodotti di D-Link, con l’obiettivo di aumentare la market share e posizionare l’azienda tra i primi player del mercato del networking in Italia.

Subscribe

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here