Questa pagina racconta l'evoluzione storica di LabLog dalla sua nascita ad oggi, gli accordi siglati, le fiere a cui abbiamo partecipato.

20/08/16 NUOVA VERSIONE
In occasione dell’anniversario di 15 anni dalla nascita di Lablog.it, la Redazione ha preparato una nuova versione del portale completamente nuova da un punto di vista grafico, oltre ad essere innovata tecnologicamente (full responsive). Siamo fiduciosi che questa nuova versione sarà gradita ai nostri visitatori, ma siamo sempre attenti a proposte e suggerimenti.

22/10/09 SMAU 2009
Con particolare entusiasmo e soddisfazione, abbiamo partecipato, per il secondo anno, a questa fiera svoltasi nell'area di Milano City. Molti i visitatori al ns. stand e tanti gli apprezzamenti alla ns. attività.

22/10/09 ITN 2009
Grazie ad una stretta collaborazione con gli organizzatori, abbiamo partecipato con un ns. stand a questa Fiera a Torino Lingotto e abbiamo incontrato visitatori interessati alla ns. iniziativa. Siamo sempre entusiasti, infatti, a simili opportunità di promozione del ns. portale.

16/06/09 ACCORDO CON GUIDA TUVERI
Un'altra pubblicazione si accorda con noi. In questo caso, LabLog.it e Guida Tuveri hanno siglato un accordo per reciproche operazioni di promozione delle rispettive testate.

24/03/09 IPACK IMA 2009
Grazie ad una stretta collaborazione con gli organizzatori, abbiamo partecipato con un nostro stand alla edizione 2009 di IPACK IMA, all'interno della Nuova Fiera di Milano. Molto interessanti gli incontri e le proposte durante gli incontri con Aziende italiane ed estere.

15/12/08 ACCORDO CON LOGISTIC SOLUTION
Cresce ancora il numero delle riviste che stringono accordi con LabLog.it. Anche Logistic Solutions ha siglato un accordo con noi che ci consentirà di pubblicare notizie provenienti dalla Rivista oltre a reciproci operazioni di promozione delle rispettive testate.

30/11/08 ACCORDO CON GUIDA ALL'IMBALLAGGIO
Cresce costantemente il numero delle riviste che stringono accordi con LabLog.it. Anche Guida all'Imballaggio ha siglato un accordo con noi che ci consentirà di pubblicare notizie provenienti dalla Rivista oltre a reciproci operazioni di promozione delle rispettive testate.

30/11/08 INTERMODALITY 08
Positiva ed interessante partecipazione con un ns. stand alla Fiera Intermodality svoltasi a Padova. Nonostante le avverse condizioni meteo, notevole è stato l'afflusso di persone e di visitatori del ns. stand.

18/11/08 ACCORDO CON LOGISTICA MANAGEMENT
Cresce il numero delle riviste che stringono accordi con LabLog.it. Anche Logistica Management ha siglato un accordo con noi che ci consentirà di pubblicare notizie provenienti dalla Rivista oltre a reciproci operazioni di promozione delle rispettive testate.

08/11/08 PASSAGGIO DI PROPRIETA'
LabLog diventa inglese. I proprietari attuali di Lablog sono entrati nella compagine societaria del LogisticPool Ltd ed hanno ceduto la proprietà del portale alla nuova società britannica. Da un punto di vista delle attività del portale, nulla cambia, anzi, sono previsti apporti significativi degli altri Soci di LogisticPool.

25/10/08 NUOVA VERSIONE DI LABLOG.IT
E' stato un lavoro durato 3 mesi, che ci ha impegnato attivamente e che speriamo sia apprezzato dai ns. visitatori. Questa nuova versione del portale ci auguriamo risponda alle giuste esigenze di grafica moderna ed innovativa. I nuovi servizi speriamo trovino gradimento da parte dei nostri utenti.

15/10/08 SMAU 2008
Grazie ad una stretta collaborazione con gli organizzatori, abbiamo partecipato con un nostro stand alla edizione 2008 di SMAU, all'interno della Fiera di Milano City. Molto interessanti gli incontri e le proposte durante gli incontri con AZiende italiane ed estere.

14/07/08 ACCORDO CON BUSINESS
Analogamente a quanto già operativo con altre prestigiose riviste, LabLog.it ha siglato un accordo con il mensile Business che consentirà alla ns. Redazione di pubblicare notizie provenienti dalla Rivista oltre a reciproci operazioni di pubblicizzazione delle rispettive testate.

06/10/06 LABLOG.IT AVVIA IL TELEGIORNALE DELLA LOGISTICA
Come già da alcuni mesi era stato preannunciato, sono inziate le prime prove tecniche per il Telegiornale on line della Logistica. Al suo interno, appaiono le principali notizie, che vengono lette da un personaggio con relativo fumetto. LabLog.it è il primo portale in Europa ad aver attivato questo servizio on line. L'indirizzo di accesso alla pagina è www.lablog.it/News/NewsLogistica.htm. Per visionare le immagini, è necessario installare 3 files presenti nella pagina

15/07/06 LABLOG.IT SBARCA SUL CELLULARE E PALMARE
LabLog.it diventa visitabile anche da cellulare e palmare. L'iniziativa è stata realizzata per consentire agli utenti di usufruire dei servizi offerti dal ns. portale anche in assenza di un computer o di un accesso ad Internet. La versione attuale di LabLog.it su cellulare consente di visionare l'elenco costantemente aggiornato delle Fiere di Logistica in programmazione, le news presente sulle pagine web del portale ed i riferimenti di tutte le Associazioni di settore in Italia. In futuro, è previsto un accesso al nostro data base delle Aziende di Logistica. L'indirizzo di accesso al servizio su cellulare e palmare è www.lablog.it/mobile.

26/04/06 ACCORDO CON EUROMERCI
Analogamente a quanto già operativo con un'altra prestigiosa rivista, LabLog.it ha siglato un accordo con il mensile Euromerci che consentirà alla ns. Redazione di pubblicare notizie provenienti dalla Rivista oltre a reciproci operazioni di pubblicizzazione delle rispettive testate.

15/04/06 LABLOG.EU
LabLog.it è diventato LabLog.eu. Infatti, è finalmente operativo il nuovo dominio .eu, il primo passo verso la nascita di LabLog.eu, il primo portale EUROPEO della Logistica, Materials Handlig e Trasporti.

17/11/05 LOGISTIKA MEETING - COMO
Grazie alla proposta della società organizzatrice dell'evento, Adeshion Italia, abbiamo partecipato alla manifestazione con un ns. stand all'interno della prestigiosa ambientazione, nel Grand Hotel di Como. Durante i colloqui, abbiamo raccolto consensi ed incoraggiamenti, da parte dei visitatori.

13/11/05 NUOVA VERSIONE DEL PORTALE
Un lavoro durato alcuni mesi, ha portato alla nascita di una nuova versione del Portale, con un restyling completo di tutte le pagine e con nuovi servizi.

05/12/03 NASCE LA REDAZIONE INGLESE
Dopo diversi mesi di preparazione e con grande entusiasmo, è finalmente nata la Redazione di LabLog a Londra. Da questo momento, LabLog ha il privilegio di essere l'unico portale di Logistica europeo ad avere 2 Redazioni (Londra e Genova, una sede informatica (Genova) ed il commerciale, sia a Genova che a Londra. Questa importante novità consentirà a LabLog. di raccogliere maggiori informazioni, in tempo reale, oltre alla possibilità di espandersi anche nel mercato britannico

28 - 29/10/03 MEETING TRANSPORT AND LOGISTICS
Accogliendo l'invito di Meetings Italia s.r.l., una rappresentanza della Redazione ha partecipato a Meeting Transport and Logistics, svoltosi c/o il Centro Congressi del Quark Hotel di Milano. La ns. presenza ha suscitato la curiosità dei visitatori e degli espositori che hanno ascoltato con interesse le ns. proposte. Il successo ha superato le ns. aspettative, se si considera che abbiamo acquisito nuovi Sponsor, oltre a consigli, commenti e proposte. Ringraziamo l'organizzazione per l'invito e le Aziende che hanno visitato il ns. stand.

28 - 29/05/03 AL 4° LOGISTCS FORUM DI CERNOBBIO (CO) CON UN NS. STAND
Accogliendo positivamente la favorevole proposta dell'organizzazione della Manifestazione (Global Corporate Srl) , abbiamo partecipato al 4° Business Logistics Forum nello stupendo scenario di Villa Erba a Cernobbio (Como). Le Aziende che abbiamo incontrato hanno commentato positivamente il ns. lavoro ed i servizi offerti. Siamo certi che questa esperienza porterà beneficio alla ns. attività e soprattutto ai ns. Sponsor.

20/03/03 ACCORDO CON IL GIORNALE DELLA LOGISTICA
A seguito di accordo tra LabLog.it e la rivista Il Giornale della Logistica nasce nel ns. portale una pagina news dedicata alla Rivista. La ns. Redazione, infatti, è autorizzata ad inserire nelle ns. pagine, notizie provenienti dalle pagine della rivista.

20/02/03 NUOVI ED IMPORTANTI SERVIZI
E' partito il nuovo servizio di INSERIMENTO RICHIESTE DI OFFERTA ON LINE.
Questo servizio ha lo scopo di avvicinare CLIENTI e FORNITORI. Le Aziende Clienti che necessitano di un prodotto e/o un servizio, possono inserire un ANNUNCIO nella ns. BACHECA. Le Aziende Fornitori possono visionare gli annunci presenti e rispondere ai possibili NUOVI CLIENTI!!
Vi offriamo inoltre la possibilità di inserire GRATUITAMENTE, nell'album di LabLog.it, le fotografie dei Vs. prodotti.

20/12/02 RESTYLING COMPLETO DELLE PAGINE
Dopo la sperimentazione della home page, che ha comunque dato pareri positivi da parte dei visitatori, si è provveduto a ridisegnare completamente le pagine di LabLog.it, sia da un punto di vista grafico (modificando radicalmente la grafica ed i link delle pagine) ma soprattutto da un punto di vista tecnico, inserendo un data base interattivo con iscrizione immediata e molto più rapida. Anche la consultazione è diventata più veloce e gradevole da un punto di vista grafico. Sono stati, infine aggiunti nuovi links, ad esempio le web cam nella home page.

12/08/02 LA NUOVA HOME PAGE
La particolare attenzione che tutto lo staff di LabLog.it riserva ai commenti e suggerimenti dei ns. visitatori ci incoraggia costantemente a ricercare nuove soluzioni ed a migliorare il servizio offerto. Da ciò è nata la nuova home page del ns. portale, con radicali modifiche e miglioramenti. Da ora è possibile accedere direttamente a tutte le pagine del sito direttamente, senza dover eseguire passaggi di pagine. Maggiore visibilità viene ora offerta agli sponsor di LabLog.it e sono stati inseriti nuovi link di interesse generale.

31/05/02 ATTIVATO IL SERVIZIO CERCA LAVORO
Grazie alla collaborazione della società Praxi S.p.A., abbiamo attivato una pagina dedicata alla consultazione delle opportunità occupazionali in Italia nel settore Logistica.

30/04/02 COMPLETATO IL DATA BASE
Abbiamo completato tutte le pagine del data base delle Aziende di Logistica. All'interno sono presenti circa 200 categorie e sotto categorie, per un totale di oltre 5000 Aziende!

15/02/02 BANNERS SU LABLOG
Abbiamo inserito i primi banners pubblicitari delle Aziende che hanno accolto positivamente la nostra proposta. Desideriamo, in questa occasione, ringraziare i nostri Sponsor, in attesa di accogliere nuove Aziende su LabLog.it. Invitiamo i ns. visitatori a cliccare sui banners dei ns. sponsor per conoscere le loro attività. Volete fare pubblicità alla Vostra Azienda? Volete inserire un banner nel nostro portale? Scriveteci all’indirizzo redazione@lablog.it e Vi risponderemo prontamente.

12/02/02 IL DATA BASE DI LABLOG.IT
Abbiamo attivato alla pagina DATABASE la possibilità di iscrivere gratuitamente la Vs. Azienda al nostro data base. Per eseguire l’iscrizione è necessario scaricare (download) il file relativo, compilarlo ed inviarlo alla ns. email redazione@lablog.it Perchè iscriverVi? Non appena raggiunto un numero sufficiente di Aziende, attiveremo la consultazione ai nostri visitatori che desiderano individuare i prodotti logistici di loro interesse; quindi, iscriversi significa per Voi essere raggiunti da nuovi potenziali Clienti. Perché abbiamo scelto il metodo del download? Per agevolare la ricerca dei nostri visitatori, abbiamo realizzato una suddivisione merceologica molto particolareggiata per attività logistiche. Quindi, il metodo di compilazione utilizzato Vi consentirà di inserire i Vs. dati off-line da Internet e quindi senza costi telefonici aggiuntivi.

10/02/02 ACCORDO LABLOG – AMAZON
LabLog ha siglato un accordo di collaborazione con Amazon, la più importante vetrina e-commerce al mondo. Alla nostra home page troverete un banner speciale per entrare in Amazon. Se eseguite acquisti, passando tramite il link della ns. pagina, Vi invitiamo a darcene comunicazione inviandoci una email al nostro indirizzo redazione@lablog.it e Vi offriremo sconti particolari sui nostri servizi.

21/12/01 NASCE UFFICIALMENTE LABLOG.IT
LabLog entra in rete, molti i commenti positivi.

29/09/01 LABLOG.IT E' QUASI PRONTO
Esito positivo delle risposte all'informativa di comunicazione della prossima apertura del portale LabLog.it